IMPIANTI PER GALLINE OVAIOLE A TERRA da 500 a 3000 capi
TIPOLOGIA:
struttura per allevamento, impianto per allevamento, nido per deposizione uova, sistema alimentazione automatica galline, impianto allevamento galline a terra
POSIZIONE:
allevamenti al chiuso, allevamento a terra, interno
ANIMALI:
galline ovaiole
MATERIALI:
legno, acciaio zincato, PVC
DIMENSIONI:
adattabili alle esigenze di allevamento comprese tra 500 e 3000 capi
INDICATO PER:
allevamenti professionali
NIDO AUTOMATICO DI ALTA QUALITÀ PER UOVA DA CONSUMO
NYDO DUO è il nido automatico per la deposizione di uova da consumo, formato da moduli di 230×160 cm, con 4 fori adatti ad ospitare galline ovaiole. Le caratteristiche costruttive dei nidi ne fanno il luogo ideale per la deposizione delle uova da consumo. Queste rotolano delicatamente, adagiandosi, sui due nastri in polipropilene – 250 mm larghezza cadauno – appositamente forati per garantirne la pulizia e la ventilazione.
Il tavolo di raccolta delle uova, con pianale rivestito in morbido PVC, consente il lavoro di uno o due operatori. La struttura portante del nido è in acciaio zincato ulteriormente protetto con verniciatura a polveri. Le gambe sono in acciaio inox a garanzia di lunga durata contro la corrosione della pollina. Il cupolino superiore, appositamente forato, permette il ricircolo dell’aria per un’ottima ventilazione del nido. Il foro illuminato costituisce un ambiente attraente ed accogliente per la gallina. Le pareti divisorie sono in pannelli di legno idrofugo spessore 18 mm, protette con lamina melanimica spessore 1 mm e ABS spessore 4/10 sui bordi: garanzie di durata ed igienicità.
La particolare struttura del posatoio in plastica consente alla gallina movimenti sicuri e naturali. Il telaio portante è in acciaio zincato a caldo. Le operazioni di montaggio e smontaggio del posatoio sono velocizzate da semplici dispositivi di aggancio. Le spazzole a rullo assicurano una perfetta pulizia dei nastri di raccolta. Una rete di protezione in acciaio zincato a caldo chiude l’accesso sotto al posatoio.
Il quadro generale consente la regolazione della velocità dei nastri di raccolta delle uova, in funzione delle esigenze dell’allevatore, e programma in automatico la chiusura, l’apertura e l’illuminazione dei nidi.