CAPANNINA GESTAZIONE SCROFE ALL’APERTO
TIPOLOGIA:
struttura per allevamento, capannina per allevamento
POSIZIONE:
allevamenti all’aperto, allevamento plein air, esterno
ANIMALI:
suini, scrofe, suinetti, cinghiali
MATERIALI:
legno, acciaio inox
DIMENSIONI:
adattabili alle esigenze di allevamento
INDICATO PER:
allevamenti professionali, allevamenti amatoriali, agriturismo, fattorie didattiche
Capannina ad arco per allevamento suini all’aperto (plein air)
La tecnica di allevamento all’aperto dei suini, si differenzia dall’allevamento in porcilaia per l’impiego di ampie superfici di terreno recintate, all’interno delle quali i suini dispongono di zone funzionali predisposte e attrezzate per l’abbeverata, l’alimentazione e il riposo, il parto, lo svezzamento e l’ingrasso.
Normalmente si utilizzano recinzioni, strutture e attrezzature di tipo mobile per agevolarne il periodico trasferimento sui diversi appezzamenti destinati all’allevamento.
Caratteristica di questa forma d’allevamento, infatti, è la pratica di ruotare i recinti nell’ambito di un idoneo piano aziendale di avvicendamento colturale, finalizzato a massimizzare lo sfruttamento agronomico dei nutrienti contenuti nelle deiezioni rilasciate dai suini sul terreno e a minimizzare, al tempo stesso, i fenomeni di inquinamento dei terreni.
Le nostre attrezzature sono le migliori in commercio oggi nel mercato dell’allevamento del suino allo stato brado:
la capannina parto pesa circa 300 kg. , è robusta affidabile, costruita per non schiacciare i suinetti che andrà a partorire la scrofa. Ha una coibentazione eccezionale e allo stesso tempo è ben arieggiata grazie a una comoda finestrella apribile dall’esterno. Le rifiniture in legno idrofugo la rendono perfettamente integrata nel paesaggio agricolola su e la base in acciaio inox la rende indistruttibile dagli agenti corrosivi del terreno e delle deiezioni degli animali.